POESIA EVOLUTIVA

POESIA EVOLUTIVA
Sei un bruco che non sa come diventare farfalla

venerdì 28 settembre 2012

BENVENUTI

Cari amici,
benvenuti in questa pagina dedicata al mio primo libro.
Se ho deciso di pubblicare le mie poesie lo devo a tutti coloro che hanno dimostrato con i loro commenti di ricevere un messaggio che induce a guardarsi dentro per cercare o migliorare la luce che è presente in ogni creatura.
Mi avete dato tanta forza e tanto calore. 
Vorrei regalare e dedicare a tutti voi una copia, ma non mi è possibile. 
Se ritenete potete acquistarla incoraggiando una eventuale seconda pubblicazione.
Mi aspetto i vostri interventi su questo blog in modo da poter rispondere anche alle eventuali domande che mi porrete.
Intanto abbraccio tutti e vi ringrazio per tutto l'affetto dimostratomi.

9 commenti:

  1. Paola Maria Leonardisabato, 29 settembre, 2012

    Mi trovi non solo d'accordo con la tua premessa in merito al tuo esordio, ma su tutta la linea. Spesso non siamo noi a scegliere, arriva un momento X in cui la vera indole esce fuori, il pretesto puo' essere per qualsiasi motivo che noi immaginiamo essere " casuale". In realtà, niente ma proprio niente, nasce dal caso, e di questa ne sono certa. Coraggioso Massimo, sei sicuramente all'inizio di un nuovo capitolo, il mio augurio non è quello solito del raggiungomento del successo bla bla, ma della tua gratificazione animica, che possa colmare certi spazi esistenziali, inevitabili, che si presentano nel nostro percorso, a tutti noi. Complimentissimi

    RispondiElimina
  2. Conoscendo la forza dei tuoi versi ... conoscendo la sensibilità del tuo animo ... la deduzione non può essere che una sola ... un libro che farà vivere di intense emozioni mentre la saggezza che fa da sfondo arricchisce la mente ... grazie Massimo ... ti faccio i migliori auguri perchè questo sia solo l'inizio di uno splendido iter poetico ...

    RispondiElimina
  3. Massimo, i tuoi scritti sono grande dono e attendo solo di leggerli. Con sincera stima

    RispondiElimina
  4. Mi trovi in perfetta sintonia con le tue parole, il tuo senso, il tuo sentire la vita in quell' alito, in quel respiro che è la poesia.. un percorso la vita che incrocia oltre il dolore, quella consolazione che merita quel cuore che tiene dritto la prua verso quell' infinita ed impercettibile scintilla che chiameremo eternità, attraverso il desiderio ed il sogno d' essere altro... avvistarsi, direi, sentire quest' alito è vita, ed è poesia di cui, per me ho coniato una frase.. " mi sento abitato dalla poesia, qualche volta visitato" per esaltare e dire l' appartenenza e la conquista che la POESIA ha avuto su di me, per cui si diventa come tu dici, delle trasmittenti, dei decoder di quel mondo invisibile che portiamo alla luce, perchè in qualche modo, ci ha raggiunti... e di tante scintille accendiamo il fuoco.

    RispondiElimina
  5. Massimo , quando ti rivedo è davvero un piacere! Ammiro la tua scrittura e la tua umiltà, ammiro il tuo esternare senza perplessità, metti a nudo il tuo animo. E' vero capita che ciò che vorremmo scrivere non riusciamo a descriverlo... è l'anima che detta... e a Lei non si comanda!!!

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai letto un'introduzione così, sono stata buddista e so cos'è il Karma, credo comunque nelle energie che scorrono attorno, in ogni cosa, ti auguro un gran in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. MASSIMO,I MIEI PIU SINCERI COMPLIMENTI!!!!PEPPINO!!!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il tuo libro, bellissima la presentazione...siamo figli della stessa luna e lei quando soffia...da voce ai muti!!!Grazie per avermi fatto partecipare :)

    RispondiElimina
  9. Ho ricevuto ieri il tuo libro, Massimo.... ne sono rimasta incantata....la ricerca di te, attraverso l'autoanalisi e l'accostamento alla natura che stupisce e provoca emozioni e poi quello alla fede, è ciò che è emerso da una veloce lettura delle tue poesie....ma esse sono talmente belle che meritano un approfondimento ben superiore a quello di poche ore e sono sicura che ne saprò trarre l'insegnamento a percepire le sensazioni che mi "arrivano dall'etere" e farle mie, tenendole ben strette nel cuore, perché purtroppo non godo dell'immenso dono che hanno i poeti di "confezionarle", né tanto meno di "andare in risonanza con le dimensioni sottili", portando alla luce i miei sentimenti....tuttavia, se non potrò aiutare gli altri, avrò comunque aiutato me stessa! Ti ringrazio di avermi dato questa opportunità....

    RispondiElimina